mercoledì 13 giugno 2018

Metti la tua anima sulla bicicletta..

E' una mattina come tante, lo zaino fatto..la bici pronta a mordere l'asfalto.
Una mattina pronto a partire, a rimettere in moto questo motore, a generare questo mondo. L'impressione è spesso questa, e cioè che sia il mio pedalare attraverso i paesi, i paesaggi, le genti, a renderli reali. Come se la bici fosse la penna di un artista che disegna la realtà, o come se le ruote della mia bici fossero la puntina di un giradischi che, scorrendo lungo i solchi di popoli e paesi, generasse questa sinfonia di colori e bellezza.
Una mattina come tante da 4 mesi a questa parte. Stessa routine, ma luoghi sempre diversi, così sradicato dalla posizione geografica che la vera casa diventa la strada stessa, il movimento e il cambiamento.

Prima di mettermi in movimento e accendere questa realtà, vi lascio con queste parole di Aldo Rock, non perchè creda che le mie non siano sufficenti, ma perchè anche lui vive sulla pelle questa magia del creare, del vivere queste esperienze straordinarie nel mondo ordinario.

"..Metti la tua anima sulla bicicletta e pedala!! I luoghi che incontri ti apparterranno per sempre..perchè in un lungo viaggio la bicicletta è il paesaggio che incontri, lo strappi a te stesso, gli dai la tua forma, lo ami così tanto da ricrearlo a tua immagine e somiglianza..ruvido, elegante, pericoloso. Pedala per evolvere la tua anima..e gli amici che incontri, sarannno amici pper sempre.."

Do uno sguardo alla mappa..faccio l'occhiolino alla mia bici..e parto..


Nessun commento:

Posta un commento